Chi Siamo

Siamo una Cooperativa Sociale ONLUS di tipo “B” che opera nella provincia di Savona dal 2004, offrendo ad Enti pubblici e ai privati servizi vari ed eterogenei.

Siamo specializzati in servizi di progettazione e manutenzione del verde in area urbana e boscata, smaltimento e recupero di rifiuti ed ingombranti, pulizie civili ed industriali. 
L’ambizione e la passione del nostro staff ci hanno portato nel tempo a ricercare ed intraprendere nuove strade, così nel tempo abbiamo allargato l’offerta dei nostri servizi ed oggi siamo in grado di svolgere anche queste attività:

pulizia di fiumi e torrenti, guardianaggio, ristorazione, gestione di parcheggi, gestione di servizi cimiteriali, gestione stabilimenti balneari, e in ultimo abbiamo avviato un laboratorio di panificazione con lo scopo di creare un laboratorio permanente per persone provenienti dal mondo del disagio sociale per la produzione di pane e suoi affini con lo scopo di facilitarne il reinserimento sociale attraverso l’apprendimento di questo antico mestiere.

La nostra organizzazione unisce qualità e competenza dei servizi offerti, garantita dall’esperienza maturata negli oltre 12 anni di attività, ad un elemento che ci contraddistingue e inorgoglisce: la solidarietà. 

La nostra Cooperativa è infatti una è una cooperativa sociale di TIPO “B”, che opera con lo scopo di favorire l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate ai sensi della legge 381/91 con particolare attenzione al mondo delle carceri. La maggior parte dei nostri operatori  ha alle spalle percorsi di vita difficili, si tratta di ex detenuti o persone in semi-libertà, che hanno trovato nella nostra Cooperativa la possibilità di ritrovare un posto nella società e di seguire con impegno percorsi formativi che comprendono: lavoro, osservanza delle regole, rispetto degli orari e socializzazione nel proprio team-work. Ciò consente loro di riacquisire un ruolo sociale attivo di lavoratore e di realizzare così una concreta integrazione sociale. Grazie alla collaborazione con la Direzione delle Case Circondariali di Genova, Imperia e Sanremo, l’Ufficio Esecuzioni Penali Esterne di Savona e Genova, il supporto di un team di referenti esterni quali psicologi, psicoterapeuti, responsabili del SERT abbiamo aiutato e facilitato il reinserimento di oltre 600 persone: questo il nostro più importante successo.